Brand name
Un nome
non si improvvisa,
si progetta
Dare un nome al proprio brand, a un prodotto o servizio è un po’ come dare il nome a una nuova creatura che si affaccia alla vita.
Il momento ti entusiasma, ma quanto può essere difficile trovare quello giusto? Parecchio, diciamolo. Entrano in gioco aspetti legati al marketing, alla componente linguistica e agli aspetti legali, che rendono il naming un’attività molto delicata.
Quindi se al tuo brand name ci hai pensato a lungo senza successo, oppure il nome che ti piaceva tanto lo ha acquisito un’altra azienda prima di te, voglio rassicurarti: è normale. Il mercato è vastissimo ed è diventato sempre più competitivo. Non puoi giocare d’improvvisazione. Devi affidarti a chi lo fa di mestiere.
Lascia
che ti aiuti
il brand naming richiede tempo,
tanto studio, fiumi di analisi.
In un’unica parola,
ci vuole metodo.
Lavorare con strategia al nome della tua azienda o a quello dei tuoi prodotti o servizi, è l’unica strada che scelgo perché il tuo nome sia:
Unico
È solo tuo e non ne troverai altri uguali.
Rappresentativo
Riflette a pieno l’identità del tuo brand.
Memorabile
Difficile dimenticarsene!
In target
Parla proprio al tuo pubblico.
Immergiti nella poesia
del naming
Dal brand name,
al payoff
Tutto quello che il nome, da solo, non può comunicare, lo fa sempre la sua dolce metà, il payoff: quella parola o breve frase che tiene per mano il logo.
Così, oltre al brand
name che funziona,
cerco per te anche il
suo perfetto payoff
Progettiamo insieme
la giusta combinazione?